Icona di ricerca download.it

Applicazione che offre dei consigli per sfruttare appieno le potenzialità dei dispositivi mobili, migliorando la propria esperienza di utilizzo

Applicazione che offre dei consigli per sfruttare appieno le potenzialità dei dispositivi mobili, migliorando la propria esperienza di utilizzo

Voto (1.092 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 8.1

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(1.092 voti)

Gratis

Versione

8.1

Compatibile con:

Android

Pro

  • Interfaccia semplice
  • Molte informazioni
  • Copertura equilibrata dei problemi di hacking

Contro

  • Potrebbe essere usato in modo improprio
  • Strana combinazione di colori

I Hack You è un'applicazione educativa che insegna sia i concetti di white hat hacking sia quelli relativi al cracking dei computer. A dispetto del suo nome, in realtà non presenta alcuno strumento di hacking. Chi vuole approfondire il tema della criminalità informatica e chi ha bisogno di effettuare un pen-test sulle proprie reti locali troverà in questa applicazione tutte le informazioni necessarie per iniziare.

Sebbene l'applicazione presenti uno schema di colori molto insolito, chi riesce a superarlo sarà in grado di iniziare a padroneggiare concetti piuttosto complessi abbastanza rapidamente. Ogni funzione si nasconde sotto un semplice menu a pulsanti. Non è necessario imparare combinazioni complicate o iniziare a digitare termini di ricerca con la tastiera sullo schermo. L'applicazione rende abbastanza facile trovare le informazioni in modo intuitivo.

Forse la parte più importante dell'applicazione è il menu concettuale, che offre agli utenti una buona panoramica su come sono protette le reti di archiviazione e recupero digitale. Chi ha già una discreta conoscenza delle basi di questa tecnologia è libero di esplorare i contenuti di livello intermedio e di livello esperto, che forniscono uno sguardo più approfondito ai temi della crittografia e al concetto di firewall.

La cultura hacker viene trattata insieme alle questioni tecniche. Si discute sui diversi tipi di hacker e se i criminali informatici debbano essere definiti "cracker". Il database di articoli integrato di I Hack You offre agli utenti una visione completa di questi concetti da una prospettiva equa ed equilibrata.

Alcuni potrebbero ritenere che fornisca informazioni che potrebbero causare danni, ma lo stesso si potrebbe dire di qualsiasi testo di informatica. Chi è interessato alla sicurezza informatica dovrebbe sicuramente informarsi su questi temi, perché potrebbe doverli combattere. C'è anche un elenco conciso di suggerimenti e trucchi per coloro che vogliono provare alcune di queste tecniche.

I tester di penetrazione troveranno alcune sezioni di particolare interesse per le loro esigenze, soprattutto se hanno intenzione di attaccare attivamente le installazioni con l'intento di trovare punti deboli. Poiché I Hack You dovrebbe funzionare anche sui dispositivi mobili meno potenti, i tecnici possono facilmente portare il software con sé in un cantiere mentre svolgono questo tipo di lavoro.

Pro

  • Interfaccia semplice
  • Molte informazioni
  • Copertura equilibrata dei problemi di hacking

Contro

  • Potrebbe essere usato in modo improprio
  • Strana combinazione di colori